Domani “La famiglia Transylvania” al Manzoni di Milano

Pronto ad incantare bambini e bambine, lo spettacolo “La famiglia Transylvania” arriva al Teatro Manzoni sabato 26 ottobre alle 15:30. 

È la storia di Jack Tripper, un buffo aristocratico inglese, che decide di andare insieme alla moglie in uno tenebroso castello in Transilvania per conoscere i genitori di Ella, fidanzata e promessa sposa di suo figlio Finn. Ma ben presto Jack deve fare i conti con una scomoda verità: Ella non è una semplice ragazza, ma è la figlia del Conte Dracula, nonchè nipote di Frankenstein, della Nonna Lupo e di tantissimi altri mostri spaventosi e… Molto simpatici!

E quando due famiglie così diverse devono imparare a conoscersi e a convivere… Ci sono tutti gli ingredienti per un cocktail esplosivo di risate e di colpi di scena in una serie di divertentissimi scontri  tra mostri e umani. Una storia umoristica dalla morale forte, che insegna che le differenze non sono qualcosa di cui avere paura, ma che anzi ci insegnano a crescere come persone. Un messaggio contro il razzismo che unisce grandi e piccoli grazie a uno spettacolo leggero e divertente. 

L’opera, ideata e portata in scena dalla compagnia Un Teatro da Favola, unisce con originalità la componente horror a quella umoristica, ma soprattutto ha il merito di essere interattiva: i bambini infatti possono partecipare attivamente allo spettacolo, diventandone parte integrale. Inoltre, alla fine dello show, gli spettatori saranno invitati a mascherarsi per sfilare sul palco in compagnia dei “mostruosi” protagonisti. 

Impostazioni privacy