Home Milano Zona 6 Cultura e Spettacolo Milano Zona 6 Il nuovo live di Coez

Il nuovo live di Coez

coez
coez

Coez torna sul palco con un nuovo live domenica 27 ottobre al Mediolanum Forum di Assago

Dopo il tour tutto esaurito del 2018, Coez è pronto a vivere una nuova avventura live con il suo “È sempre bello in tour” che segue l’uscita del nuovo album “È sempre bello”. Pubblicato il 29 marzo, il disco ha debuttato direttamente al primo posto nella classifica degli album più venduti. 

Con il suo quinto album da solista, Coez ha saputo confezionare 10 tracce che lo pongono tra i cantautori più interessanti del panorama musicale italiano, anche grazie alla sua capacità di creare un genere crossover tra rap e pop. Oggi, con 20 dischi di platino alle spalle, Coez è considerato un portavoce della sua generazione.

La storia musicale di Silvano Albanese, in arte Coez, comincia a 19 anni con il gruppo rap “Circolo Vizioso”, trasformatosi poi in “Brokenspeakers”. Successivamente, Coez matura nelle sue capacità di scrittura musicale e sviluppa uno stile caratterizzato da toni struggle, amori tormentati e situazioni difficili, specchio della sua generazione. Questo lavoro di ricerca, anche stilistica, sfocia in “Figlio di nessuno”, il suo primo album da solista uscito nel 2009.

Nel 2012, anche grazie all’inizio della collaborazione con il produttore  Riccardo Sinigallia, Coez approda al suo secondo album, “Non erano fiori”, caratterizzato da testi emotivi, immagini forti e melodie che contaminano pop ed elettronica – caratteristica, questa, che diventerà una cifra stilistica.


Con l’uscita, a inizio 2019, del suo ultimo album, Coez si consacra come voce di una generazione che non ha paura di affrontare temi anche difficili, ma sempre con la voglia di condividerli con il proprio pubblico.