Notre Dame de Paris torna al Teatro degli Arcimboldi

Torna sui palchi italiani uno dei musical più amati al mondo: Notre Dame de Paris, tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, sarà al Teatro degli Arcimboldi fino al 17 novembre

Ci sono tanti elementi artistici che contribuiscono a rendere Notre Dame De Paris uno spettacolo unico. Le musiche inconfondibili di Riccardo Cocciante (che donano un carattere europeo), l’adattamento del romanzo di Victor Hugo eseguito da Luc Plamondon e Pasquale Panella e diretto dal sapiente regista Gilles Maheu; le coreografie e i movimenti di scena ideati da Martino Müller; i costumi di Fred Sathal e le scene di Christian Ratz. La produzione è di David e Clemente Zard ed Enzo.

Lo spettacolo è la storia di Quasimodo, il campanaro gobbo della cattedrale di Notre Dame de Paris, e del suo amore tragico per la bella gitana di nome Esmeralda. Purtroppo, però, Esmeralda è innamorata di Febo, il capitano delle guardie del Re, a sua volta fidanzato con Fiordaliso, una giovane benestante. A insidiare la loro unione, c’è la bellezza esotica e sensuale della zingara di cui Febo si invaghisce. Anche Frollo, l’arcidiacono della cattedrale, è segretamente attratto da Esmeralda e in un raptus di gelosia pugnala Febo. Esmeralda allora viene arrestata con l’accusa di aver provato a ucciderlo e viene imprigionata. Frollo, approfittando della situazione, si offre di liberare la donna a patto di unirsi carnalmente con lei. Esmeralda lo rifiuta, minacciando di vendicarsi.

Diventato un vero e proprio cult nella stagione 2016, Notre Dame De Paris il musical è stato tradotto e adattato in 9 lingue diverse e ha attraversato 23 Paesi in tutto il mondo con più di 5000 spettacoli.

David Zard ha usato queste parole per descrivere il musical: “Dopo 15 anni Notre Dame de Paris ha continuato a tenere la scena con un successo strepitoso, che non conosce paragoni. Questo progetto è entrato nel DNA degli italiani. Il nostro paese non aveva mai visto così tanti spettatori e repliche per un musical prima. “Notre Dame de Paris” non solo ha detenuto ogni record di pubblico in Italia, ma ha rivoluzionato la scena dello spettacolo nel nostro paese.”

Impostazioni privacy