Festa della Polizia Locale, la ministra Lamorgese: “Impegno per cambiare la legge”

Luciana Lamorgese è tornata a Milano. Per quasi due anni è stata prefetto della città, oggi era presente in Piazza Duomo per le celebrazioni dovute al 159esimo anniversario della Polizia Locale in qualità di Ministro dell’Interno, nominata all’interno del governo Conte bis.

Lamorgese si è detta “consapevole delle difficoltà e delle criticità lavorative che affrontano ogni giorno i componenti della polizia locale, per cui esistono diverse aspettative rispetto ad una revisione organica della legge”, garantendo un impegno per un cambiamento. “C’è già una proposta che è all’esame del Parlamento e su quello ci impegneremo”, ha dichiarato.

Presente alle celebrazioni anche il primo cittadino, Giuseppe Sala, che ha sottolineato la “tendenza importante alla riduzione dei reati”, in cui il contributo “fornito dal lavoro della Locale è tutt’altro che secondario” nonostante una “cronica carenza di risorse” .

Sia Sala che Lamorgese si sono poi diretti in corso Monforte per un incontro sulla sicurezza al quale hanno partecipato anche la vicesindaca Anna Scavuzzo, l’assessore regionale Stefano Bolognini, il prefetto di Milano Renato Saccone e il questore Sergio Bracco.

Impostazioni privacy