La voce di Fiorella Mannoia torna agli Arcimboldi di Milano

Domani, giovedì 3 ottobre 2019, Fiorella Mannoia torna al Teatro degli Arcimboldi di Milano con un secondo appuntamento del suo “Personale Tour”, dopo il tutto esaurito registrato nella prima data milanese dello scorso maggio. 

Tanti saranno i brani estratti dal suo ultimo album, “Personale”, che la cantante romana eseguirà sul palco: si parte con “Il peso del coraggio” per continuare con canzoni dal carattere fortemente femminile, come “Penelope” e “Imparare ad essere una donna”, che testimoniano dell’attenzione con cui la Mannoia analizza e racconta l’universo delle donne attraverso la sua voce unica.

A caratterizzare il tour anche la presenza di alcune cover, omaggi a grandi classici della musica italiana. Si parte con “Povera patria” di Franco Battiato, “Eri piccola così” di Fred Buscaglione, “Panama” di Ivano Fossati, “Sally” di Vasco Rossi e “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori

Nel corso della serata saranno tanti anche i grandi successi e i cavalli di battaglia della cantante, come “I treni a vapore”, “Come si cambia”, “Che sia benedetta”, “Le parole perdute”. E non potevano mancare naturalmente, nel gran finale, “Quello che le donne non dicono” e “Il cielo d’Irlanda”.

Ad accompagnarla sul palco, Fiorella Mannoia avrà al suo fianco il compagno Carlo di Francesco, membro della band e produttore dei brani della cantante. 

Impostazioni privacy