Home Milano Zona 6 Cultura e Spettacolo Milano Zona 6 Debutto milanese per “Corteo” del Cirque du Soleil

Debutto milanese per “Corteo” del Cirque du Soleil

cirque du soleil
cirque du soleil

Lo spettacolo “Corteo” del Cirque du Soleil fa il suo debutto italiano al Mediolanum Forum di Milano, da mercoledì 2 a domenica 6 ottobre.

Onirico, malinconico e ammaliante, lo show realizzato nel 2005 dal regista svizzero Daniele Finzi Pasca fa il suo approdo a Milano dopo aver emozionato oltre 9 milioni di persone in 19 Paesi. Ad animare la scena arriva un cast internazionale di musicisti, acrobati e cantanti, pronti a raccontare la malinconica storia di un clown che immagina il proprio funerale. 

Comincia così una parata dal sapore carnevalesco che accompagna il pubblico in un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà, tra immaginazione e concretezza. Il funerale del clown prende forma sotto gli occhi di angeli custodi, tra effetti speciali, colori e acrobazie, in una storia che viene raccontata al pubblico in dieci momenti di snodo.

L’atmosfera speciale di questo spettacolo del Cirque du Soleil è garantita anche dalla presenza di un palco grandioso, costruito come il labirinto della Cattedrale di Chartres e animato da scale magiche, marionette e palloni aerostatici. 

In uno show che alterna ridicolo e tragico, perfezione e imperfezione, emerge un protagonista forte e al tempo stesso fragile, che ci mostra un lato dell’umanità presente in ciascuno di noi. L’emozione e il divertimento sono assicurati.