Censimento a Milano, parte oggi la seconda annualità

Parte oggi la seconda annualità del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni realizzato dall’Istat in collaborazione con il Comune di Milano. Le rilevazioni saranno di due tipi: Areale, che riguarderà circa 2.600 famiglie, e da Lista, che ne coinvolgerà circa 8.500.

Le famiglie riceveranno la visita a casa di un rilevatore, che dovrà esibire un tesserino di riconoscimento con nome e fotografia e consegnare una lettera di presentazione dell’indagine. La seconda tipologia avverrà invece attraverso un campione di famiglie che riceveranno una lettera con le credenziali per procedere alla compilazione online del questionario.

Come spiega l’amministrazione comunale, il Censimento permanente della popolazione rientra tra le rilevazioni con obbligo di risposta e tutte le informazioni raccolte sono garantite dalla legge sotto il profilo della tutela e della riservatezza.

Per maggiori informazioni e per assistenza è possibile contattare il numero verde del Comune di Milano 800.468.800 (lunedì-giovedì 8:30-17, venerdì 8:30-15:30) oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info.censimento@comune.milano.it.

Impostazioni privacy