La quarta edizione del Garden Festival D’Autunno a Paderno Dugnano (MI)

Al via la quarta edizione del Garden Festival d’Autunno, in programma dal 21 settembre al 20 ottobre a Paderno Dugnano (Mi), in Via Erba 2

garden festival autunno steflor

La giusta occasione per immergersi nella natura e ammirarne le sfumature, i colori e le forme in continuo mutamento. Le piante di questa stagione, ricche di bacche, di frutti, di infiorescenze e di foliage rendono l’autunno il momento perfetto per mettere a dimora i bulbi e le piante da giardino.

Inoltre, prendendo ispirazione dalle abitudini dei Paesi del Nord Europa, il giardino può diventare un luogo di aggregazione anche in autunno e in inverno, grazie alla presenza di barbecue, bracieri e focolari, funghi riscaldanti. 

garden festival autunno steflor

Garden Festival d’Autunno è un’iniziativa che contribuisce a diffondere una cultura del verde rispettosa dei cicli della natura, avvicinando le nuove generazioni a questo mondo e promuovendo il Made in Italy delle piante da giardino. 

Sono molte le iniziative in programma:

– il workshop “balcone fiorito” per insegnare a comporre balconette autunnali attraverso la piantumazione di bulbi a fioritura primaverile abbinati a piante autunnali. Le composizioni saranno ricche di colori in autunno e in primavera stupiranno con la fioritura dei bulbi (tutte le domeniche, dalle ore 16 alle ore 17

letture animate d’autunno. Atmosfere autunnali raccontate da Martina a tutti i bimbi (sabato 12 ottobre, dalle 15.30 alle 18.30

allestimenti di vetrine e aiuole ispirative all’interno del vivaio che illustrino come abbinare tra loro le piante integrando elementi decorativi (sassi, luci da giardino, figure e statue, arredo giardino…) 

garden festival autunno steflor

Infine, anche per questa edizione, AICG ha scelto di sostenere nell’ambito del Garden Festival d’Autunno la “Campagna Nastro Rosa AIRC”: per tutto il mese di ottobre, i Centri Giardinaggio aderenti devolveranno per ogni ciclamino rosa (vaso 14 cm) venduto 1 € a sostegno della ricerca contro il cancro al seno di AIRC. 

Maggiori informazioni sul sito  www.steflor.it 

Impostazioni privacy