Sgominata banda di rapinatori di Rolex a Milano

La Polizia di Milano ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 6 componenti di un sodalizio criminale. Sono accusati di aver messo a segno una serie di rapine ad automobilisti partite da novembre 2017 e terminate nel marzo 2018. Il valore complessivo del materiale rubato ammonta a circa 100mila euro.

“La tecnica era sempre la stessa – si spiega in una nota -percorrevano in moto le strade più trafficate e una volta individuata la vittima attendevano che scendesse dall’autovettura al fine di strappargli l’orologio, aggredendola”. Gi episodi contestati sono cinque, uno dei quali a marzo 2018 ha portato all’arresto di alcuni degli indagati.

Il resto contestato è associazione per delinquere finalizzata alla consumazione di rapine. All’individuazione degli accusati si è arrivati grazie a intercettazioni telefoniche, servizi di osservazione e pedinamento, analisi dei tabulati telefonici e di prove documentali che hanno permesso di individuare “i veicoli in uso agli stessi, la loro presenza fisica nella città in concomitanza con le rapine consumate e tentate e il ruolo che ognuno di essi rivestiva nell’organizzazione”.

Impostazioni privacy