Milano aderisce a Wiki Loves Monuments

La città di Milano parteciperà per il terzo anno consecutivo a “Wiki Loves Monuments”, il concorso fotografico internazionale ideato da Wikimedia Italia per promuovere la cultura del sapere libero attraverso la fotografia.

Entro il 30 settembre chi vorrà partecipare al concorso dovrà caricare online una propria foto degli oltre 190 monumenti presenti nelle liste individuate dagli organizzatori del concorso. Le immagini andranno caricate con licenza libera su Wikimedia Commons, l’archivio di file multimediali a supporto dei progetti di Wikimedia. Oltre che per il concorso verranno utilizzate per ampliare il database di Wikipedia.

“Per il terzo anno aderiamo al concorso per promuovere un’ampia diffusione dei tesori della nostra città – dice l’assessore Lorenzo Lipparini (Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open Data) –. Nelle precedenti edizioni i cittadini attivi hanno raccontato Milano con oltre 1.900 scatti. Oggi rinnoviamo l’invito a cogliere la bellezza del nostro patrimonio attraverso la fotografia: in questo modo potremo ampliare il database di scatti a disposizione dell’Amministrazione comunale per la promozione e la comunicazione delle attività istituzionali”.

Impostazioni privacy