Filotto Olimpia in pre-season: batte il Maccabi, è dieci su dieci

L’Olimpia Milano vince il Trofeo Giannakopoulos ad Atene battendo il Maccabi Tel Aviv per 78-69 con un grandissimo ultimo quarto, particolarmente in difesa. Le Scarpette Rosse tengono la formazione di Tel Aviv a soli 10 punti e in attacco trovano i punti che servono per stare davanti alla sirena. Due nomi su tutti, Kaleb Tarczewski che per due volte stoppa i tentativi degli israeliani a un passo dal canestro e Vlado Micov, immarcabile in attacco e miglior realizzatore a quota 18 (6/11 dal campo, 5/5 ai liberi e 3 assist).

A pochi giorni dall’inizio del campionato, dunque, Milano chiude con quattro tornei vinti su quattro e dieci vittorie su dieci. La prima in Serie A per la squadra di Ettore Messina arriverà giovedì sera alle 20.30 in una sfida dal fascino antico contro la rinata Treviso, ieri gloriosa negli anni di Benetton e oggi di nuovo nel massimo torneo italiano come De Longhi.

Ieri, nel frattempo, Sassari ha conquistato la Supercoppa Italiana battendo Venezia nella rivincita dell’ultima finale scudetto.

Impostazioni privacy