Olimpia-Urania, Milano ha il suo derby di basket all’Allianz Cloud

Olimpia e Urania Milano danno vita al derby cestistico della città con un’amichevole che segnerà il ritorno delle Scarpette Rosse nel vecchio Palalido, oggi Allianz Cloud, futuro impianto dell’Urania in vista del campinato di Serie A2 alle porte. La palla a due è in programma questa sera alle 20.30.

“E’ una gara davvero speciale – spiega Gherardo Sabatini, play dell’Urania – significa tantissimo per noi che celebriamo il primo campionato di A2 con un’amichevole di prestigio contro la squadra più titolata d’Italia. Cercheremo, nonostante la differenza notevole di valori in campo, di dare il massimo e di far divertire i nostri tifosi”.

“Anche se insolito – dice invece Matteo Montano – quello di stasera sarà comunque un bellissimo derby. Non ci sarà naturalmente lo spirito e l’attesa spasmodica delle stracittadine che ho vissuto a Bologna (prima da tifoso e poi da giocatore della Fortitudo) ma resta quella di oggi una gara di grandissima importanza. Per la città di Milano che riabbraccia un tempio del basket, dove tanti protagonisti straordinari hanno calcato questo parquet, oltre alla possibilità da parte nostra di giocare contro una squadra di autentici fuoriclasse come quelli dell’Olimpia. Un’occasione unica e, forse, irripetibile per noi giocatori. Un evento di cui tutto il Mondo Urania andrà giustamente orgoglioso di avere vissuto”.

Impostazioni privacy