“Nonno ascoltami”, i medici del Policlinico in piazza per i controlli all’udito

Arriva anche a Milano il tour di “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza”, campagna di controlli gratuiti dell’udito e dell’equilibrio promosso dall’omonima onlus per il decimo anno consecutivo. Domenica 22 settembre dalle 10 alle 19 i medici e i tecnici della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico saranno presenti in via Luca Beltrami (fermata Cairoli della metropolitana rossa) per effettuare gratuitamente il controllo dell’udito e anche un esame vestibolare per identificare il rischio di patologie labirintiche.

Quella milanese sarà solo una delle cinque domeniche di Ospedale in Piazza, in programma fino al 22 ottobre e che coinvolgerà gli ospedali di 36 città e 16 regioni.

“Il nostro impegno – spiegano Mauro Menzietti e Valentina Faricelli, rispettivamente fondatore e presidente di “Nonno Ascoltami!-Udito Italia Onlus” – è quello di avvicinare la sanità alla gente. Le nostre campagne sono cresciute enormemente, a dimostrazione che la gente ha bisogno di essere correttamente informata”.

Impostazioni privacy