Do Re Mi Fa Bene, nuovo appuntamento della rassegna Conosciamoci meglio

Nuovo incontro dal titolo “Do Re Mi Fa Bene” – In Salute con la Musica  per il ciclo Conosciamoci Meglio: appuntamento il 26 Settembre alle 18.00 al Centro Comunicazione Bayer (Viale Certosa 130). L’ingresso è gratuito previa registrazione su Eventbrite.

Do Re Mi Fa Bene Bayer Incontro In salute con la musica

Il tema dell’incontro sarà la musicoterapia e gli effetti benefici che la musica può avere sulla salute e sul benessere psicofisico. Musica come strumento educativo, riabilitativo e terapeutico che ci aiuta a gestire le emozioni, sviluppa la creatività e stimola la concentrazione.  

Il nuovo incontro, realizzato da Bayer Italia con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con UNAMSI (Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione), vedrà protagonisti un musicista italiano a sorpresa, la Dott.ssa Maria Alberta Munarini, Pedagogista e Musicoterapeuta e il Dott. Davide Scaramuzza, Responsabile UOS Radiologia Tradizionale Dipartimento Radiodiagnostica Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori che con il suo gruppo utilizza performance narrative nei reparti di degenza.

Impostazioni privacy