Aprono a Milano le Officine Edison

Si aprono nel quartiere della Bovisa, all’interno del PoliHub (incubatore del Politecnico) di Milano le Officine Edison, nuovo polo per l’innovazione e la sperimentazione di soluzioni digitali applicate al settore dell’energia.

“La collaborazione tra Edison e il Politecnico di Milano è il rapporto tra due eccellenze italiane da sempre impegnate nella crescita del Paese. Oggi continuiamo a unire le forze per cogliere le formidabili opportunità offerte dalla digitalizzazione e per produrre innovazione in campo energetico. – dice Nicola Monti, amministratore delegato Edison – Le Officine Edison sono l’esempio virtuoso di come imprese, istituzioni, mondo accademico e giovani generazioni possono dare un contributo concreto alla creazione di progetti innovativi, per costruire un mondo sempre più sostenibile e a misura delle comunità e del tessuto economico del territorio”.

Edison, nel corso dell’inaugurazione, ha presentato i risultati della survey online realizzata su temi chiave come salute, energia, tecnologie intelligenti, genetica, sostenibilità e ambiente. I dati dimostrano che il cambiamento climatico preoccupa seriamente un individuo su due (24% moltissimo – 33% molto – 31% abbastanza – 9% poco – 3% per nulla). Gli altri progetti su cui si concentreranno i team sono le applicazioni dell’intelligenza artificiale, le energie rinnovabili, i servizi al cliente e l’ottimizzazione delle risorse energetiche per la produzione industriale. 

Impostazioni privacy