“Autunno in Palazzina”, il nuovo evento del FAI per i bambini

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano – propone l’evento “Autunno in Palazzina: Disegniamo con le foglie”, in programma domenica 15 settembre 2019 alla Palazzina Appiani presso l’Arena Civica del Parco Sempione. Un modo per vivere un’esperienza istruttiva e rendere speciale la mattinata domenicale.

Il laboratorio, dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni, è realizzato in collaborazione con Kikolle Lab, specializzato in esperienze ludico-educative per i più piccoli. 

L’evento coniuga l’opportunità di scoprire le bellezze della Palazzina Appiani, edificio neoclassico progettato nel 1807 da Luigi Canonica e immerso nel verde, a un divertente laboratorio ricreativo della durata di un’ora.  I bambini potranno divertirsi e provare a creare i loro capolavori dalle cose più semplici offerte dalla natura: le loro opere d’arte, infatti, saranno realizzate con foglie, fiori e altri elementi naturali.

La mattinata prevede due turni, per un massimo di 20 bambini ciascuno: dalle ore 10 alle 11 e dalle ore 11.30 alle 12.30. Nel frattempo, gli adulti potranno visitare la Palazzina.

Palazzina Appiani FAI, Arena Civica, Parco Sempione, FAI

La prenotazione è obbligatoria (fino a esaurimento posti) scrivendo una mail a faiappiani@fondoambiente.it.

Palazzina Appiani, Milano – Viale Byron, presso Arena Civica, Parco Sempione.

Ingresso bambini 4-8 anni partecipanti al laboratorio (che comprende la visita al Bene per gli adulti accompagnatori): Intero 25 €; Iscritti FAI 20€. L’ingresso per gli adulti accompagnatori è gratuito.

Impostazioni privacy