Urbano Cairo vince l’Alumnus Bocconi 2019

Il presidente del Torino, della Cairo Communicatione e di Rcs Mediagroup, Urbano Cairo, ha vinto il riconoscimento dell’Alumnus Bocconi 2019 riconosciuto dalla Bocconi Alumni Community. Un premio nato nel 1988 e che racchiude i voti della comunità degli alumni Bocconi nel mondo (120mila persone circa). Il premio sarà conferito l’11 ottobre dal presidente della Community Riccardo Monti.

“Urbano Cairo racchiude caratteristiche che raramente si trovano in una sola persona: creatività coniugata al rigore, coraggio, energia, profondo senso logico, capacità di sognare e pragmatismo – ha sottolineato Monti – La sua unicità risiede nella capacità di aver trasformato le proprie passioni in imprese, un’idea che lui stesso così riassume: ‘Nulla accade se non l’hai sognato prima’. Ora possiamo dire che, dagli anni dell’università in Bocconi, è stato capace di costruirsi le giuste competenze e attitudini per realizzare i suoi sogni”.

“Mi fa molto piacere ricevere questo premio – ha commentato Urbano Cairo – Mia mamma era insegnante e, da sempre, il ruolo e i valori della formazione fanno parte della mia vita. In un mondo interconnesso come quello di oggi, l’Università Bocconi svolge un ruolo cruciale per formare e aiutare i futuri manager e imprenditori a realizzare i propri sogni e a competere a livello internazionale. Sognare ambiziosi traguardi deve continuare ad essere il pensiero di noi Bocconiani”.

Impostazioni privacy