Sos Amazzonia, Fridays for future si mobilita: “Difendiamo la foresta”

Fridays for future, l’organizzazione internazionale fondata da Greta Thunberg, si sta mobilitando in queste ore in difesa dell’Amazzonia, colpita da incendi con una percentuale enormemente superiore rispetto alle medie degli anni scorsi. Un polmone verde in fiamme che ha scatenato l’ira non solo degli oppositori del presidente brasiliano Bolzonaro in patria, ma anche dell’opinione pubblica nel resto del mondo.

“La giornata di mobilitazione internazionale è iniziata! Decine e decine di città italiane stanno organizzando manifestazioni davanti alle ambasciate e ai consolati brasiliani per chiedere a gran voce di difendere la nostra Foresta Amazzonica! – scrive sulla pagina Facebook italiana l’organizzazione – In queste ore stiamo ricevendo affetto e supporto da tantissime persone: ve ne siamo grati. Questa lotta ci riguarda tutti”.

In supporto a Fridays for Future l’artista torinese Andrea Villa ha disegnato un’immagine molto forte, quella di un albero spoglio contornato da una bara in legno.

Impostazioni privacy