Home Mobilità Milano Bike City: oltre cento appuntamenti dal 14 al 22 settembre

Milano Bike City: oltre cento appuntamenti dal 14 al 22 settembre

Tornerà dal 14 al 22 settembre il festival della bicicletta di Milano Bike City: oltre cento appuntamenti con operatori, associazioni e aziende, incontri dedicati alla mobilità sostenibile e al turismo, presentazioni di libri, aperitivi e tante altre iniziative.

“Dopo il successo della prima edizione – dicono l’assessore alla Mobilità Marco Granelli e l’assessore allo Sport Roberta Guaineri – siamo certi che anche quest’anno la manifestazione sarà una preziosa occasione per scoprire il potenziale ciclabile del nostro territorio, promuovere uno stile di vita sempre più sostenibile e confrontarsi sulle buone regole della convivenza su strada. Milano, con gli oltre 200 chilometri di percorsi ciclabili su strada e nelle aree verdi e i 500.000 metri quadrati di Zone 30, è una città che si presta benissimo all’utilizzo della bicicletta, che è in continua crescita, come confermano i 4 milioni all’anno di utilizzi BikeMi”.

Anche quest’anno verrà assegnato il premio della ciclabilità a sostegno di un progetto particolarmente meritevole riguardante la mobilità urbana.