Primo Juve-Inter dell’anno, i bianconeri passano ai rigori

Finisce con il successo della Juventus ai calci di rigore il primo derby d’Italia della stagione contro l’Inter. Dopo l’1-1 dei 90′ i bianconeri passano dal dischetti grazie alle parate di Buffon e alla realizzazione decisiva di Demiral. Per la squadra di Sarri sbagliano Rabiot (alto) e Bernardeschi (traversa), ma fanno peggio Ranocchia, Longo e Borja Valero, tutti e tre fermati dall’estremo difensore bianconero. Prima della lotteria finale erano andati a segno De Ligt nella propria porta, nel tentativo di anticipare D’Ambrosio, e Ronaldo su calcio di punizione deviato in barriera da Perisic.

“Ho un gruppo di calciatori che mi sta dando la massima disponibilità e di questo sono molto contento – dice Antonio Conte a fine gara -. Per quanto riguarda il risultato, perdere ci deve portare sempre a essere arrabbiati, anche se ai rigori in amichevole. Se abbiamo questo sentimento, sia i calciatori che lo staff tecnico e tutti i dirigenti, significa che stiamo costruendo qualcosa di importante. Inizia a intravedersi un’identità, un modo di stare in campo che vogliamo portare”

Prossimo appuntamento per l’Inter un’altra amichevole di prestigio sabato prossimo, 27 luglio, contro il Paris Saint-Germain.

Impostazioni privacy