Olbia, 55enne milanese fermato con 1 kg di droga

La Guardia di Finanza ha bloccato a Olbia, al porto Isola Bianca, un uomo di 55 anni residente a Milano, che viaggiava con la propria auto su una nave proveniente da Genova. “L’uomo – si legge in una nota della Finanza – già gravato da numerosi precedenti per reati in materia di stupefacenti, alla vista delle Fiamme Gialle ha cercato dapprima di defilarsi al controllo per poi, una volta fermato ed in evidente stato di nervosismo, fornire risposte contraddittorie alle domande dei finanzieri che hanno quindi deciso di perquisire lui e l’auto sulla quale viaggiava”.

Nell’auto è stato trovato 1 kg di cocaina del valore potenziale di 300mila euro una volta immessa sul mercato, più del denaro contante probabilmente frutto del traffico di droga.

“L’attività svolta – continua la nota della Finanza – si inquadra in un più ampio programma di controllo e repressione dei traffici illeciti nei principali punti di accesso del nord Sardegna che ha dimostrato la sua efficacia con l’ennesimo arresto di soggetti dediti al narcotraffico, forse convinti di poter sfruttare il grande afflusso stagionale di turisti per sfuggire alla rete delle Fiamme Gialle”.

Impostazioni privacy