Sciopero dei mezzi Atm, domani possibili disagi a Milano

E’ al momento confermato lo sciopero dei mezzi annunciato dalla Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti) per la giornata di domani. Uno sciopero di 24 ore proclamato dai lavoratori del Gruppo ATM S.p.A., le cui motivazioni sono presenti nella nota pubblicata sul sito ufficiale dell’azienda dei trasporti milanesi.

“Contro la liberalizzazione, la privatizzazione, e la finanziarizzazione del TPL milanese e dell’hinterland; contro le gare d’appalto dei servizi attualmente gestiti del Gruppo ATM e per la reinternalizzazione dei servizi ceduti in appalto e/o sub-appalto anche complementari al trasporto; contro la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm; per l’affidamento diretto in house dei servizi gestiti dal Gruppo Atm; per l’affidamento diretto al Gruppo Atm dei servizi di TPL della Città Metropolitana Milanese”.

A Milano le fasce di agitazione sono quella tra le 8.45 e le 15 e dalle 18 a fine servizio, orario in cui sarà fermo il personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana.

Impostazioni privacy