Home Città Metropolitana A fuoco deposito rifiuti speciali a Settimo Milanese

A fuoco deposito rifiuti speciali a Settimo Milanese

Un vasto incendio a Settimo Milanese, nella ditta Effec2 srl, che si trova in via Sabin 28, nella zona industriale del luogo, è divampato intorno alle 5 di stamane, svegliando i cittadini che subito hanno allertato i Vigili del fuoco.

Partiti immediatamente con 10 automezzi ed una cinquantina di uomini, hanno provveduto ad arginare le fiamme che hanno avvolto il capannone di circa 1400 metri quadrati, senza fortunatamente intaccare l’ala dello stabile dove sono stoccati i materiali speciali. Questi rifiuti speciali, polveri derivate dal processo di scarti industriali, sono impacchettati in un’ ala dell’edificio non interessata dalle fiamme.

Già intorno alle 830 di questa mattina, i Vigili del fuoco avevano messo in sicurezza la zona spegnendo l’incendio. L’Arpa ed il Nucleo Nbcr dei Vigili del fuoco di Milano, al lavoro da subito per effettuare i canonici rilievi dell’aria, hanno, secondo le prime rilevazioni, escluso che siano presenti elementi nocivi per la salute dei cittadini.

Secondo le prime informazioni degli uomini del 118, non ci sarebbero feriti o vittime. Sul posto polizia e carabinieri per cercare di capire l’origine dellle fiamme che probabilmente, visti i precedenti invernali di via Chiasserini a Milano ed alla ditta Ri.eco di Novate Milanese, potrebbero assumere l’origine dolosa.