Truffa da 450mila euro ai danni di due pensionati, arrestata una 38enne

Una donna di 38 anni è stata arrestata con l’accusa di circonvenzione d’incapace aggravata e continuata e riciclaggio. Avrebbe raggirato una vedova di 72 anni e un pensionato di 76, residenti entrambi in provincia di Monza e Brianza.

Le indagini sono state condotte dai carabinieri della compagnia di Seregno, in provincia di Monza. La donna è stata arrestata a Carignano, nel torinese. Si tratta di una pregiudicata nata in macedonia, secondo quanto appurato dalle indagini sarebbe riuscita a farsi dare 450mila euro (guadagnati con la vendita di tre appartamenti da parte della donna per la somma di 300mila euro, mentre la cifra restante è stata messa sul tavolo dall’amico pensionato) in sei anni per far operare la figlia malata, riuscendo anche a farsi lasciare in ederità una casa per la bambina. Il testamento è stato poi annullato. La donna si trova ora nel carcere di Torino.

Ad avvertire le forze dell’ordine è stato il medico della 72enne, a cui la donna aveva confessato di aver aiutato una madre in difficoltà.

Impostazioni privacy