Torna al quartiere Isola la “notte lilla”

Giovedì 4 luglio torna la “NOTTE LILLA”, l’appuntamento che ogni estate anima il quartiere Isola, a Milano, nel periodo dei saldi (quest’anno al via sabato 6 luglio) con una ricca offerta di eventi culturali e musicali e con iniziative studiate anche per il divertimento dei più piccoli, tra yoga e laboratori di pittura. Tanti i negozi che resteranno aperti fino alle ore 23, con la possibilità di ottenere gratuitamente l’ISOLACARD, una tessera che consente di raccogliere punti e ottenere sconti nei negozi convenzionati.

Lungo le strade del quartiere si svolgerà, inoltre, l’esibizione itinerante della SWING FACES BRASS BAND che proporrà il repertorio classico di New Orleans, interpretando in maniera briosa i grandi successi degli anni Venti e Trenta come “When The Saints Go Marching In”, “Hello, Dolly!”, “I’ve Found a New Baby” e molti altri.

Da segnalare, inoltre, in via Borsieri il MERCATINO DEGLI HOBBISTI, a testimonianza della grande creatività dell’artigianato e del design italiano. Come da tradizione, ad affiancare lo shopping ci sarà un circuito di attività culturali e di intrattenimento a partire dalle 18.30. In particolare, numerosi locali, bar, ristoranti, pizzerie, pub e negozi ospiteranno concerti e performance.

La “NOTTE LILLA” è un evento ideato e promosso da Associazione Rete Distretto Isola del Distretto Isola, con il supporto di AH-UM, che dal 2010 dà vita nel quartiere, con cadenza annuale, all’«AH-UM Milano Jazz Festival», primo festival a carattere territoriale della città. Nel corso degli anni DISTRETTO ISOLA e AH-UM hanno organizzato diverse manifestazioni, tra cui «Il giovedì all’Isola», «Un giorno da marciapiede», «Isola Jazz Club» e «Bossanova Milanese», con l’obiettivo di sviluppare il senso di socialità a tutti i livelli e proponendo buona musica ed eventi culturali alla portata di tutti.

Il motto che lega queste manifestazioni – e che sta alla base della filosofia di AH-UM – è sempre lo stesso: CULTURA È DIVERTIMENTO. Il fine è quello di sperimentare un sistema di “isole pedonali temporanee” in luoghi significativi per la vita, lo sviluppo e la valorizzazione del quartiere, a favore di una socialità basata sulla condivisione di attività culturali, musicali, artistiche e ricreative di alto profilo, oltre a promuovere forme di turismo “di vicinato” e di cultura “a portata di mano”, a beneficio della città nel suo complesso e dei suoi abitanti.

IL PROGRAMMA DELLA NOTTE LILLA È IN AGGIORNAMENTO CONTINUO, TUTTI I DETTAGLI ALL’INDIRIZZO:

https://www.facebook.com/events/566811367178698/

Impostazioni privacy