Dr. Start-upper, premiati i tre vincitori

Sono Playsugged, WOM, Chinabridge i tre progetti premiati dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e da Camera di Commercio all’interno della quinta edizione di Dr. Start-upper, il percorso avviato dall’ateneo e dalla Camera stessa nel 2013 per scommettere su una serie di start up innovative e sulle nuove forme di lavoro e professionalità.

Chinabridge, si legge sul sito dell’Università, “si propone come punto d’incontro tra professionisti e imprenditori dei due Paesi”, ovvero Italia e Cina. In più “offre consulenza, affiancamento e formazione ad hoc per supportare le delicate fasi di un processo di internazionalizzazione”.

Playsugged riguarda invece “il noleggio e la vendita di distributori di Power Bank di ricarica per laptop, smartphone, tablet e altri dispositivi elettronici collocati all’interno di vari centri di interesse. L’utente finale, prelevato il prodotto, potrà ricaricare il suo device e poi restituire la Power Bank”.

Infine Wom è “un Social Network interattivo”, il cui “business model prevede l’offerta di campagne di Social Media Advertising alle imprese del settore videoludico”.

Impostazioni privacy