Milano Sushi Festival. Più di 10.000 le presenze

Si è conclusa con grande successo la prima edizione del Milano Sushi Festival. Nelle cinque giornate dedicate all’utentica cucina giapponese, che hanno animato la grande piazza al coperto di Città di Lombardia, le presenze si sono attestate ad oltre 10.000.

Milano Sushi Festival

Il noto chef patron Roberto Okabe ha gestito la cucina principale, mentre per i contenuti di intattenimentohanno fatto da sfondo all’ottima proposta culinaria, il Kagamiwari, la tradizionale cerimonia di “rottura” della botte del Sakè; i Taiko, i tradizionali tamburi giapponesi; lo Shodō, la tipica scrittura dei segni ed il Bon Odori, la radizionale danza Buddista durante la quale si crede che gli spiriti dei nostri cari danzino insieme a noi ed infine il Mercatino con le famose ceramiche Uzu.

Anche un giappone più moderno con il dj set di HIROKÖMEISTER, DJ-cantante-tastierista giapponese molto richiesta negli eventi della moda e del design e lo show di Erikottero che ha intrattenuto il pubblico con le sigle dei cartoni animati giapponesi in lingua originale.

Appuntamento al prossimo anno per una seconda edizione ancora più ricca di contenuti e di buon cibo giapponese!

Impostazioni privacy