Innovation Days, imprenditoria e politica a Milano

Il Sole 24 Ore ha presentato oggi il convegno “Innovation Days” alla presenza di politici e imprenditori italiani. E’ il primo di una serie di appuntamenti itineranti che toccheranno diverse altre città italiane che in Lombardia ha avuto la sua prima tappa.

“La Lombardia è una Regione che investe molto in innovazione e ricerca perché consapevole che siano gli unici strumenti per consentire lo sviluppo strategico del Paese e sostenere l’economia di un territorio. Stanziamo circa 700 milioni all’anno per finanziare nuove start up, le attività di Centri di Ricerca e Università e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: nascono sempre più start up, il numero dei brevetti registrati è in costante aumento e si registra un’attività intensa di Centri di Ricerca e Università. Insomma siamo un punto di riferimento per tutta Italia”, ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

“A Milano l’innovazione e’ la colonna sonora, qualcosa che trascina tutto – ha invece dichiarato il sindaco di Milano Giuseppe Sala -. Abbiamo altri dieci anni di crescita davanti. Il mio impegno è quello di far sì che il modello Milano sia proposto in tutto il territorio, ma tutti dobbiamo far parte di questa idea. L’innovazione deve passare dall’essere la cifra di Milano a quella di tutto il Paese”

Impostazioni privacy