Inaugurato il nuovo Palalido

Il Palalido di Milano torna a vivere sotto un nome nuovo, Allianz Cloud, nove anni dopo aver chiuso i battenti nel 2010. E’ stato inaugurato questo pomeriggio e verrà utilizzato per la prima volta il 21 giugno per la Nations League di volley, in cui l’Italia maschile affronterà in rapida successione Serbia, Argentina e Polonia in tre giorni. Nella prossima stagione sarà la casa del Powervolley Milano.

“Bentornato Palalido – ha affermato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala -. Oggi restituiamo ai cittadini milanesi e a tutti gli amanti dello sport un impianto moderno, universalmente accessibile e facilmente raggiungibile anche con i mezzi di trasporto pubblici. L’Allianz Cloud è il luogo ideale per ospitare importanti eventi in città, coniugando l’attenzione all’ambiente ai valori della lealtà, dello spirito di squadra e dell’inclusione che lo sport trasmette a chi lo pratica e a chi lo ama”.

“Siamo molto lieti – ha sottolineato Giacomo Campora, Amministratore Delegato di Allianz S.p.A. – di poter dare il nostro nome allo storico Palalido restituito alla città grazie a questa nuova partnership con il Comune di Milano e con Milanosport. In Italia promuoviamo numerose iniziative di carattere sportivo, culturale e sociale e l’Allianz Cloud, che diventerà anche la casa della squadra di pallavolo maschile Allianz Powervolley Milano, da oggi rappresenta una nuova iniziativa di rilievo a beneficio della città”.

Impostazioni privacy