Consigli per vacanze non convenzionali

L’estate è in arrivo e, come ogni anno, porta con sé una carrellata di banalità e ovvietà quali ad esempio “quali ore del giorno evitare per sfuggire all’afa” e “mantenersi idratati”. Non posso dunque esimermi dal proporvi una rubrica di consigli per le vacanze. Recentemente sono stato a Barcellona, meta che rientra senza dubbio nella classifica dei posti più banali dove andare in vacanza, non essendo inoltre interessato al classico giro turistico “Rambla-Gaudì-spiaggia-birra, mi sono messo alla ricerca di attrazioni alternative e intriganti. Eccovi dunque due posti che ho avuto la fortuna di scoprire.

Cosa vedere

Norma Comics, fondata nel 1983 dall’omonima casa editrice, è il negozio dei sogni per ogni appassionato del genere e non solo. Nei suoi oltre settecento metri quadri è possibile trovare ogni tipo di lettura fumettistica, videogiochi, action figure e merchandise vario, il tutto ordinato ed esposto con la precisione di un supermercato ma con l’estetica di un museo. Il cliente, girando nel negozio, non può non notare come ogni sezione presenta una sua atmosfera particolare e distinguibile, effetto ottenuto grazie ad un sapiente uso dei fondali e dell’illuminazione. questa fumetteria è stata insignita del premio Will Eisner Spirit of Comics nel 2018.

Dove mangiare

Se siete appassionati di manga/anime, di Giappone o di buona cucina in generale, Ramen-Ya Hiro è un posto assolutamente da provare. Nonostante abbia aspettato quasi un’ora sotto il sole per potermi sedere (qui un video che mostra quali sono, in media, i tempi di attesa) posso dire che ne è valsa assolutamente la pena: un locale in perfetto stile nipponico dove ho potuto assaporare il miglior ramen della mia vita accompagnato da un ottimo tè verde e altre specialità, sorprendentemente positivo anche nel prezzo.

Ricordandovi che anche il posto più banale e scontato può nascondere una piacevole sorpresa, vi auguro di passare delle ottime ferie.

Impostazioni privacy