Urban Value vince il bando per i tre cavalcavia Bussa, Corvetto e Monte Ceneri

Il Cavalcavia Bussa diventerà un contenitore di attività aperte al pubblico tra sport, cinema, arte, intrattenimento. La società Urban Value by Ninetynine si è aggiudicata con un’offerta da 68mila euro (su base d’asta di 55.195 euro) oltre agli oneri di allestimento e gestione il bando dell’Amministrazione comunale, nell’ambito del Piano Quartieri, l’affidamento in via sperimentale di una porzione del Cavalcavia Bussa (12 mesi rinnovabili per altri 12) e per una parte di sedime dei cavalcavia di Corvetto e Monte Ceneri (per una durata compresa tra i 5 e i 20 giorni nel mese di agosto), come riporta la pagina Facebook dell’assessore alla mobilità del Comune di Milano, Marco Granelli.

Ad affiancare Urban Value sarà lo studio TSPOON, che ha vinto il progetto “Guardami” indetto dall’amministrazione in cui è prevista anche la rigenerazione del ponte. “L’obbiettivo – dice ancora Granelli – sarà fare in modo che anche i più piccoli possano usufruire di uno spazio nuovo dove potranno divertirsi in un’area giochi e partecipare a laboratori, gli adolescenti sfruttare un nuovo punto di aggregazione, magari con uno skate park ed eventi musicali. Per i più grandi si ipotizza un cinema all’aperto, mercati dedicati al vintage e al design, festival di gastronomia, installazioni di artisti, sport in genere”.

Impostazioni privacy