Trasporti, la Regione acquisisce 15 treni in più

Quindici nuovi treni in giro per la regione. Andranno ad aggiungersi ai 161 già in corso di acquisizione grazie a una delibera approvata dalla Giunta regionale.

“Grazie ai ribassi d’asta di due delle tre gare attraverso le quali abbiamo ordinato i 161 treni – ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana – abbiamo recuperato fondi che ci consentono di acquistarne altri 15 senza aumentare la spesa già preventivata”.

Come spiegato dall’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi “i 15 nuovi treni (10 di modello Pop a media distanza e 5 di modello Rock ad alta capacità) entreranno progressivamente in servizio a partire da novembre 2019, anticipando di circa 6 mesi il debutto della nuova flotta acquistata dalla Regione che era previsto per maggio 2020. Trenord potrà disporre entro pochi mesi di materiale rotabile nuovo e all’avanguardia, proseguendo sulla strada dell’efficientamento del servizio che abbiamo iniziato con gli interventi del cambio orario invernale”.

Impostazioni privacy