Winners Cup, sabato la terza edizione del torneo per ragazzi in cura per tumore

Si giocherà sabato 11 maggio al Suning Youth Development Center di Milano, sui campi di allenamento delle giovanili e della squadra femminile dell’Inter, la terza edizione della Winners Cup. Si tratta del torneo ideato proprio dalla società nerazzurra assieme a Csi Milano, Pirelli, FIAGOP e AIEOP che vedrà in campo 250 ragazzi tra maschi e femmine dai 15 ai 22 anni in cura per tumore presso diverse onco-ematologie pediatriche europee.

Da quest’anno oltre a sedici città italiane (Aviano, Bari, Bologna, Bolzano, Catania, Firenze, Genova, Milano, Monza, Padova, Palermo, Pisa, Roma, Torino, Trieste e Udine) parteciperanno anche altre sei squadre provenienti da Belgio, Francia, Germania, Grecia, Olanda e Spagna.

“Aprire strade impossibili nello sport è una delle vocazioni del CSI, un torneo per ragazzi e ragazze che hanno affrontato cure oncologiche non si è mai visto nella storia dello sport italiano. Vedere che la Winners Cup cresce è, proprio per questo, una grande emozione”, dice Massimo Achini, presidente del Csi Milano.

Impostazioni privacy