Anpi Milano, è morto Libero Traversa

L’Anpi di Milano, attraverso la propria pagina Facebook, ha dato ieri notizia della morte di Libero Traversa, conosciuto come il partigiano Aiace, figura di spicco della Resistenza.

“E’ con profondo dolore – scrive il presidente di Anpi Milano, Roberto Cenati – che comunico l’improvvisa scomparsa di Libero Traversa, partigiano, membro del Comitato provinciale dell’Anpi, Presidente Onorario della Sezione 25 Aprile. La notizia mi ha sconvolto. Con Libero perdo un amico e un compagno. Libero ultimamente mi confessava di non voler guardare più Facebook perché, in questo modo, veniva a conoscenza di tanti amici e compagni che l’avevano lasciato. Io però ho voluto comunicare questa dolorosissima notizia anche attraverso Facebook. Alla moglie, ai figli, a tutti coloro che l’hanno conosciuto esprimo la mia affettuosa e commossa vicinanza. Ciao Libero. Rimarrai sempre nei nostri cuori”.

Proprio nel giorno della scomparsa di Liberto Traversa arriva la notizia di un attacco subito dalla sede di Anpi Niguarda. Ignoti hanno infatti attaccato un’immagine raffigurante la partigiana Gina Bianchi Galeotti, uccisa dai nazifascisti, con la scritta “Hate antifa”.

Impostazioni privacy