Home Politica L’ex Br Balzerani presenta un libro in Comasina: è polemica

L’ex Br Balzerani presenta un libro in Comasina: è polemica

ROMA MARZO 1992 PROCESSO ALLE BRIGATE ROSSE PER IL SEQUESTRO MORO PROCESSO MORO TER STEFANO PETRELLA, BARBARA BALZARANI, SALVATORE RICCIARDI

L’ex brigatista rossa Barbara Balzerani, 70 anni, ha presentato ieri in uno spazio comunale alla Comasina il suo ultimo romanzo “L’ho sempre saputo”. L’incontro ha suscitato le polemiche da parte sia di alcuni esponenti del centrodestra che dei familiari delle vittime delle Br, soprattutto in relazione al fatto che lo spazio in cui è avvenuta l’iniziativa è appunto di proprietà di Palazzo Marino. Inoltre la Balzerani non ha mai fatto passi indietro rispetto alle sue posizioni assunte negli anni del terrorismo, quando lei stessi fu una dei carcerieri di Aldo Moro.

La Balzerani ha presentato il libro assieme a Davide Steccanella, avvocato di Cesare Battisti, su invito dell’associazione Volontari senza Frontiere. La responsabile della cooperativa, Letizia Barreca, ha risposto alle accuse sottolineando che la Balzerani “ha scontato la sua pensa” e che non c’è obbligo di comunicare all’amministrazione le proprie iniziative, supportata nella propria tesi dall’avvocato Steccanella.