Design Week: il giardino social di Vanity Fair

Un giardino dove rilassarsi e farsi cullare da fiori e piante, tra una corsa e un cocktail della Settimana del Mobile. Anche quest’anno, dal 9 al 14 aprile, Vanity Fair offrirà al pubblico uno spazio verde dove rigenerarsi dagli appuntamenti mondani. Sarà allestito al Milanostudio Digital di via Tortona 35 con uno spazio aperto a tutti dalle 11 alle 21 (mercoledì 10 aprile fino alle 18)

La redazione di Vanity Fair organizzerà workshop e masterclass, coinvolgendo attivamente i presenti: i segreti del giardinaggio, natural showcooking, incontri con esperti, lezioni di sostenibilità e tante altre occasioni per imparare divertendosi. Questo il programma:

Martedì 9 aprile ore 18.30

LEZIONE DI ECO-CONDOTTA

Cristina Gabetti, attivista antispreco, giornalista, autrice e inviata di Striscia (presentano Silvia Paoli e Annamaria Sbisà)

Mercoledì 10 aprile ore 15.30

IL TEMPO DEL DESIGN OGGI E DOMANI

Gaetano Pesce, scultore, designer e architetto (presenta Annamaria Sbisà)

Mercoledì 10 aprile ore 17.00

IL FUTURO (VISIONARIO) DELL’ALLUMINIO

Valentina Fontana, designer Altreforme (presenta Annamaria Sbisà)

Giovedì 11 aprile ore 17.00

LA CREATIVITÀ RIPARTE DALL’IMPEGNO

Livia Firth, CoFounder e Creative Director di Eco-Age (presenta Simone Marchetti)

Venerdì 12 aprile ore 17.30

OSSIGENIAMO LE CITTA’

Roberta Peverelli, imprenditrice techno green (presenta Annamaria Sbisà)

Il nuovo corso del giornale, sotto la guida di Simone Marchetti, è caratterizzato da tre atti: l’elemento virale, l’edizione cartacea e una terza dimensione che corrisponde all’esperienza reale del lettore. È così che Vanity Fair anche in questa occasione decide di avvicinarsi al suo pubblico e ai cittadini con un’attività di guerrilla gardening che ha l’obiettivo di rendere la città ancora più bella e fiorita. Durante i giorni del Salone Vanity Fair regalerà infatti dei bulbi che potranno essere piantati per contribuire alla rivoluzione urbana e tingere di nuovi colori la città.

Nel Vanity Fair Social Garden gli ospiti potranno scoprire diverse aree e provare esclusive beauty experience, sorseggiare cocktail d’artista, gustare prelibatezze create sotto i propri occhi, o mettersi alla prova partecipando a delle lezioni di cucina.

SEAT crede che il design e l’arte possano arrivare ovunque e contribuire a rendere la città più vivibile.  All’interno di Vanity Fair Social Garden uno street artist realizzerà su un wall, giorno dopo giorno, una speciale illustrazione. L’anteprima italiana di SEAT el-Born, la concept car full electric del futuro che renderà la mobilità green davvero a portata di tutti, sarà ospitata nella location dove il pubblico potrà scoprirla in tutti i suoi dettagli. La Casa Automobilistica di Barcellona punta a diventare un riferimento per la mobilità elettrica in ambito urbano e lo fa anche attraverso l’ideazione di soluzioni di micro-mobilità come i monopattini elettrici SEAT eXS KickScooter, che si potranno provare proprio attorno al Social Garden. Durante la Design Week verrà anche lanciato uno scouting in cui i migliori creativi selezionati da SEAT e Vanity Fair saranno chiamati a realizzare le loro opere in uno dei punti della città di Milano dedicati alla Urban Art: un progetto volto ad abbellire le aree urbane dal nome #SEATsharingUrbanArt. SEAT si fa così promotore, insieme a Vanity Fair, di un’attivazione di valorizzazione artistica destinata ad avere un più ampio respiro rispetto alla Design Week.

VANITY FAIR BEAUTY

Con Dior ci si potrà regalare una sessione di flash make-up nella Pink City dove si potrà provare il nuovo rossetto Dior Addict e imparare i trucchi dei migliori esperti di bellezza. Chi prenderà parte alle masterclass tenute da Davide Frizzi, Dior International Proteam Makeup Artist, imparerà i segreti per un make-up perfetto e sarà deliziato con Veuve Clicquot Rich Rosé, il primo champagne creato espressamente per la mixologia. Per celebrare le 4 it shades di Dior Addict nasce la RICH EXPERIENCE, un inedito “champagne ritual” creato con delle eleganti teiere di cristallo con cui saranno serviti: RICH LUCKY (ghiaccio, karkadé/hibiscus in infusione, Veuve Clicquot Rich Rosé), RICH DIORCHARM (ghiaccio, tè ai frutti rossi, crusta di farina di cocco, Veuve Clicquot Rich Rosé), RICH DIOR CELESTIAL (ghiaccio, spuma di tè al cassis e paillette argentate, Veuve Clicquot Rich Rosé) e RICH BE DIOR (ghiaccio, estratto di tè alle Rose Pouchong, boccioli di roselline bulgare, Veuve Clicquot Rich Rosé).

Come nasce un profumo? Come si riconosce la sua complessità olfattiva? Lo spiegherà Gian Luca Perris, il «naso» e direttore di Perris Monte Carlo, durante una delle masterclass su registrazione, che condurrà i partecipanti in un intrigante viaggio olfattivo.

La natura in testa: Phyto, brand di trattamenti per capelli a base di estratti vegetali, metterà in scena un vero e proprio Blow-dry Flower Bar per festeggiare i suoi 50 anni d’amore per le piante e per i capelli. Previa registrazione, sarà possibile  concedersi una seduta di hairstyle floreale a cura degli esperti del salone Namu Hair.

VANITY FAIR KITCHEN

Con ricette che fanno bene al palato, ma anche alla salute di grandi e bambini, Hoover organizza delle Cooking Lesson per una pausa, dolce o salata, per un light lunch o per una gustosa merenda grazie ai nuovi forni Keep Heat e Sous Vide. Inoltre, i piccoli aspiranti chef nel weekend possono davvero «mettere le mani in pasta» iscrivendosi alla Kids Cooking School di Hoover.

Una sosta per scoprire 7 Luppoli La Fiorita, la ricetta stagionale creata dai Mastri Birrai del Birrificio Angelo Poretti, per celebrare l’arrivo della primavera. Una birra profumata ai fiori di sambuco e ricca di aromi floreali.

Le Macchine da Caffé Automatiche De’Longhi vi aspettano al Vanity Fair Social Garden. Un momento di relax in compagnia di alcuni protagonisti del cinema, dello sport, della moda e del food. Un tête-à-tête alternativo per conoscersi meglio davanti ad una tazza di caffè preparata con chicchi macinati al momento.

COCKTAIL EXPERIENCE

Buoni da sorseggiare e belli da vedere: al Vanity Fair Social Garden si potranno scoprire veri e propri cocktail d’artista. Il pubblico potrà anche mettere alla prova le proprie doti di bartending, sotto la guida dagli esperti di Bombay Sapphire, imparare a realizzare cocktail creativi con ingredienti inusuali e, alla fine della lezione si potrà sorseggiare il drink preferito.

Per l’occasione OPPO, azienda leader nel campo della produzione di smartphone, presenterà in anteprima il modello OPPO Reno ideato dal designer Fan Xiaoyu, caratterizzato da un design a tutto schermo con una fotocamera pop-up a portafoglio che si apre quando c’è bisogno, zoom ottico 10X per scattare foto da lunga distanza e ricarica VOOC super veloce.

Al Vanity Fair Social Garden sarà possibile ritirare i bulbi powered by Veuve Clicquot per far fiorire la città.

Vanity Fair Social Garden sarà aperto gratuitamente al pubblico nei seguenti giorni e orari:

9/4 dalle 11 alle 21

10/4 dalle 11 alle 18

11/4 dalle 11 alle 21

12/4 dalle 11 alle 21

13/4 dalle 11 alle 21

14/4 dalle 11 alle 21

Per maggiori informazioni, per partecipare alle masterclass e alle experience, è sufficiente registrarsi – fino ad esaurimento posti – sul sito: www.vanityfair.it/SocialGarden

Impostazioni privacy