Viaggio nel suono americano per l’ultima stagionale di MilanoBlues89

Se volete fare un veloce ma intenso percorso nelle sonorità americane, i T-Roosters sono certamente il gruppo adatto. Influenzata in particolare da figure come T-Bone Walker, Muddy Waters, Percy Mayfield, Hollywood Fats e Chuck Berry, il gruppo milanese si presenta al pubblico come un dizionario della musica nordamericana del secondo dopoguerra.

Il concerto è in programma sabato 6 aprile (ore 21.30, ingresso 10-13 euro) con il concerto dei T-Roosters, formazione attiva da oltre dieci anni. I quattro musicisti che compongono la band (Giancarlo Cova alla batteria, Lillo Rogati al basso e al contrabbasso, Tiziano “Rooster” Galli alla voce e alla chitarra e Marcus Tondo all’armonica) sono accomunati dalla passione, in particolare per la musica nera dagli anni Cinquanta in poi e, soprattutto, dall’amore e dal rispetto per lo swing, il blues, il RnB, il Rocknroll, il southern e il Boogie Woogie.

Allo Spazio Teatro 89 i T-Roosters proporranno il meglio del proprio repertorio, con brani tratti dagli album “Another Blues To Shout”,Dirty Again” e “No monkey but the blues”. In particolare, “Another Blues To Shout” è un lavoro partito da una ricerca sonora che esplora le radici della musica dell’anima e le rielabora: un tuffo nella tradizione con lo sguardo rivolto al presente e al futuro. La sonorità profondamente blues, in cui i quattro giocano a sottrarre e a personalizzare il linguaggio universale creato dai grandi musicisti del passato, è diventata negli anni la cifra stilistica dei T-Roosters.

SPAZIO TEATRO 89, via Fratelli Zoia 89, Milano.

Tel: 02-40914901; info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org.

Biglietto: 13 euro intero; 10 euro ridotto (convenzioni Arci, Feltrinelli, Socio Coop, Touring Club, IBS, Coop Degradi, under 25, over 65).

Impostazioni privacy