Apre la Casa Sollievo Bimbi di Vidas: investimento da 20 milioni di euro

Apre i battenti la Casa Sollievo Bimbi di Vidas, primo hospice pediatrico della Lombardia che offre cure palliative a 1.200 under 18 sui 30mila in Italia in condizioni difficili. Il progetto è costato circa 20 milioni di euro, sostenuto da quasi 21mila donatori. Ieri l’inaugurazione in via Ojetti 66 a Bonola della palazzina a sei piani fuori terram quattro piani più l’attico, per un totale di 6.440 metri quadrati.

Al primo e secondo piano gli uffici di Presidenza, della Direzione Generale, Amministrativi, di Comunicazione e Raccolta Fondi dell’Associazione e della Fondazione. Il day hospice è invece al terzo piano, secondo quanto annunciato dall’associazione “avrà obiettivi riabilitativi e di consulenza sui sintomi, con attività di supporto psicologico e di sportello sociale; disporrà di ambulatori, studi medici e palestra, oltre ad ambienti per il gioco e per altre attività, completati da un giardino d’inverno”.

Quindi il quarto piano, destinato alla degenza, con sei mini appartamenti adatti per accogliere i minori malati e uno o più familiari. Il quarto piano sarà destinato alla degenza con sei mini appartamenti per l’accoglienza dei minori malati e di uno o più familiari.

Impostazioni privacy