Falso allarme bomba, via Torino chiusa per un’ora

Un falso allarme bomba in via Torino a Milano, all’altezza dell’incrocio con via Santa Maria Valle, ha creato il caos nella zona circostante del capoluogo lombardo. Erano le 9 del mattino quando alle forze dell’ordine è arrivata una segnalazione da parte di un passante riguardo alla possibile presenza di una bomba. Secondo quanto riportato dall’uomo, in un cestino della spazzatura davanti a un negozio di dolci erano presenti alcuni possibili candelotti di esplosivo.

La segnalazione ha fatto sì che la zona venisse chiusa al traffico, mezzi pubblici compresi, ma anche i pedoni. La via è una di quelle che portano direttamente in Piazza Duomo e sono diversi i tram che viaggiano sui binari della strada.

Subito dopo la segnalazione ad intervenire sono stati i militari dell’Arma dei Carabinieri e il reparto artificieri insieme alla Polizia Locale. La zona è stata messa in sicurezza e sul posto sono arrivati anche Vigili del Fuoco e Ambulanza. Una volta rinvenuti i candelotti, si è però scoperto che gli stessi erano vuoti. Un’ora dopo lo stop, quindi, la strada è stata riaperta.

Impostazioni privacy