Parabiago vince il derby. Crollo Cus contro l’Accademia Francescato

Finisce a favore del Rugby Parabiago il derby lombardo contro l’As Rugby Milano nella giornata numero 14 della serie A della palla ovale. Il punteggio finale è 21-15, quattro punti in classifica finiscono ai padroni di casa e uno solo agli ospiti, grazie alla maggiore abilità nei calci piazzati (tre a uno) a fronte del due a due nelle mete a segno.

Determinante la prova di Maggioni, che apre il tabellino marcatori e chiude trasformando la meta di Sanchez. Muove il punteggio con un calcio piazzato al 3′, ne sigla un altro al 43′ per portare i suoi sull’11-3 dopo il piazzato di Iannone per gli avversari e alla meta del compagno di squadra Mikaele e nella ripresa sigla ancora un calcio dopo la furiosa rimonta dell’Asr guidata dalle mete di Fumagalli e Fedeli. L’ultima meta a 6′ dalla fine.

Dura sconfitta invece per il Cus Milano, che nonostante il fattore campo a favore paga la differenza di valori in campo con l’Accademia Francescato. Finisce con un eloquente 20-75. In classifica il Cus è ora ultimo a 16 punti, a -3 dal VII° Rugby Torino. Prima delle lombarde l’As Rugby milano che scende però dal terzo al quarto posto con i suoi 41 punti. Sesta Parabiago a 38.

Impostazioni privacy