Giornata Mondiale dell’Acqua, Sala invita a bere acqua del rubinetto

“Oggi è la Giornata Mondiale dell’Acqua, un’occasione importante per riflettere sull’importanza di questa risorsa. Brindiamo con l’acqua del Sindaco: buona, controllata e amica dell’ambiente”. E’ il messaggio che il primo cittadino, Giuseppe Sala, ha voluto postare su Facebook in occasione della Giornata Mondiale dell’acqua, istituita dall’Onu nel 1992.

Per l’occasione il Gruppo Cap, che si occupa della gestione del servizio idrico della Città Metropolitana di Milano, ha lanciato la pubblicità progresso diffondere una cultura basata su comportamenti virtuosi indispensabili per preservare le risorse del pianeta.

“Quest’anno il focus di #CiRiesco è proprio l’acqua, bene comune fondamentale per la vita e risorsa preziosa da tutelare. Gruppo Cap, che si distingue per i propri valori e la visione orientata alla sostenibilità e l’impegno per sensibilizzare cittadini e utenti a un uso più consapevole dell’acqua, non poteva non accettare questa proposta e portare avanti insieme alla Fondazione Pubblicità Progresso le iniziative su questa tematica”, spiega Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP.

Impostazioni privacy