Attraversa i binari e viene colpito dal treno

A Castronno, comune tra Gallarate e Varese, questa mattina intorno alle 8, un ragazzo di 25 anni, di origine salvadoregna, nonostante il divieto di attraversamento binari, appena giunto con il treno in stazione, è sceso dall’ultima carrozza del convoglio ed ha attraversato i binari.

Nel frattempo un treno delle linee Ticinesi partito da Malpensa ha preso con la motrice in pieno il giovane procurandogli diverse fratture ed un importante trauma cranico.

Immediatamente allertati i soccorsi, il giovane è stato subito portato all’ospedale Circolo di Varese dove versa in gravissime condizioni. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza, un’automedica, i carabinieri della Compagnia di Saronno, la Polfer e i Vigili del Fuoco di Varese.

Il ragazzo era arrivato a Castronno perchè aveva appuntamento con un amico proprio nel parcheggio della stazione, dove appunto si stava recando, ma la fretta di passare dalla parte opposta dei binari, senza guardare o sentire il treno svizzero, magari a causa di cuffie che portava, è stato un azzardo pagato a caro prezzo.

Impostazioni privacy