Home Fiere Milano Digital Week, l’intelligenza urbana al centro della seconda edizione

Milano Digital Week, l’intelligenza urbana al centro della seconda edizione

Torna con la seconda edizione, dal 13 al 17 marzo, la Milano Digital week, promossa dal Comune di Milano e realizzata da Cariplo Factory, IAB Italia-Interactive Advertising Bureau e Hublab.

Cinque giorni con al centro l’innovazione digitale e in particolare il tema dell’Intelligenza Urbana, sviluppato attraverso mostre, dibattiti, seminari, performance, spettacoli, workshop, installazioni e laboratori. Oltre 500 eventi sul territorio aperti a tutti.

“Abbiamo un palinsesto completo per questa seconda edizione – commenta l’assessore Roberta Cocco (Trasformazione Digitale e Servizi Civici) al sito del Comune – intelligenza artificiale, robotica, Internet of Things, blockchain, insieme a iniziative di educazione digitale, networking tra le città per scambiarsi buone pratiche e tante, tantissime iniziative di diffusione della conoscenza digitale. Saranno cinque giorni ad altissimo tasso innovativo, durante i quali cittadini, addetti ai lavori, turisti potranno scoprire il cuore digitale che anima Milano, in tutti i suoi quartieri, quel cuore che ci sta proiettando in un futuro che non deve spaventarci ma sorprenderci. La Digital week sarà anche l’occasione per l’Amministrazione comunale di mostrare a che punto è la trasformazione digitale della città e dove vogliamo arrivare”.