Milano Digital Week, l’intelligenza urbana al centro della seconda edizione

Torna con la seconda edizione, dal 13 al 17 marzo, la Milano Digital week, promossa dal Comune di Milano e realizzata da Cariplo Factory, IAB Italia-Interactive Advertising Bureau e Hublab.

Cinque giorni con al centro l’innovazione digitale e in particolare il tema dell’Intelligenza Urbana, sviluppato attraverso mostre, dibattiti, seminari, performance, spettacoli, workshop, installazioni e laboratori. Oltre 500 eventi sul territorio aperti a tutti.

“Abbiamo un palinsesto completo per questa seconda edizione – commenta l’assessore Roberta Cocco (Trasformazione Digitale e Servizi Civici) al sito del Comune – intelligenza artificiale, robotica, Internet of Things, blockchain, insieme a iniziative di educazione digitale, networking tra le città per scambiarsi buone pratiche e tante, tantissime iniziative di diffusione della conoscenza digitale. Saranno cinque giorni ad altissimo tasso innovativo, durante i quali cittadini, addetti ai lavori, turisti potranno scoprire il cuore digitale che anima Milano, in tutti i suoi quartieri, quel cuore che ci sta proiettando in un futuro che non deve spaventarci ma sorprenderci. La Digital week sarà anche l’occasione per l’Amministrazione comunale di mostrare a che punto è la trasformazione digitale della città e dove vogliamo arrivare”.

Impostazioni privacy