Brusca frenata a Loreto, un ferito in codice rosso e circolazione bloccata per un’ora

Una brusca frenata avvenuta da parte di un mezzo della metropolitana sulla linea 2, all’altezza della stazione di Loreto, ha causato un ferito, diversi contusi e grossi problemi alla circolazione questa mattina a Milano a partire dalle 7.45 e per le successive ore della mattinata. “Il sistema è entrato in funzione perché il treno stava viaggiando ad una velocità superiore rispetto a quella consentita in quella tratta specifica e in quelle condizioni di esercizio, e quindi, per motivi di sicurezza, si è correttamente attivata automaticamente la frenata di emergenza”, ha comunicato Atm.

“Abbiamo sospeso momentaneamente la circolazione per permettere i soccorsi ad un passeggero a seguito di una frenata d’emergenza di un treno sulla linea tra Caiazzo e Cimiano – riportava invece il profilo Twitter dell’azienda questa mattina alle 8.31 -. Considerate bus 39 tra Lambrate e Loreto, bus 90, 91 e 92 tra Caiazzo e Loreto/Piola”.

Oltre al citato ferito (ricoverato a Niguarda in codice rosso con una sospetta frattura al bacino) la frenata ha causato anche diversi contusi e tantissime proteste in quello che è uno snodo chiave nella metroplitana cittadina, punto d’incontro tra le linee rossa e verde. Solo attorno alle 9 i treni hanno ripreso a circolare normalmente.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy