Milano-Roma, cresce la forchetta tra i prezzi delle case

Continua a crescere la forchetta tra il mercato immobiliare a Roma e quello a Milano, i cui valori sono in costante aumento in controtendenza con il dato della Capitale. Lo rileva lo studio portato avanti da Immobiliare.it, secondo cui i prezzi sono in crescita in ogni zona del capoluogo lombardo, mentre una su tre a Roma è oggi in stallo se non in diminuzione rispetto allo scorso anno.

Il quartiere più in crescita di Milano è Città Studi, con una risalita del 20%, quindi Istria-Maggiolina e Cimiano-Adriano-Crescenzago con un +15%.

“Mentre a Roma la ripresa immobiliare si muove ancora a macchia di leopardo, a Milano tutte le zone sono già coinvolte nel trend positivo – commenta Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it SpA – Grazie alla sua naturale conformazione territoriale, alle infrastrutture e ai servizi offerti ai cittadini il capoluogo meneghino compete ormai a tutti gli effetti, anche in campo immobiliare, con le grandi capitali europee come Madrid, Parigi o Berlino”.

Impostazioni privacy