Approvato il bilancio Sea, +7% di passeggeri nel 2018 e passeggeri record a Malpensa

E’ stato approvato oggi dal Consiglio d’amministrazione, riunito sotto la presidenza di Michaela Castelli, il progetto di bilancio di SEA S.p.a. e il bilancio consolidato del Gruppo Sea nell’esercizio 2018. I numeri parlando di 33,8 milioni di passeggeri nei due aeroporti gestiti da SEA (Linate e Malpensa) con una crescita del 7% rispetto al 2017, valore superiore sia alla media nazionale (+5,9%) sia a quella europea (+4,8%).

“Milano Malpensa – si specifica nel comunicato – supera i 24,5 milioni di passeggeri (record dell’aeroporto che supera il traffico raggiunto prima del de-hubbing), con un incremento dell’11,5% rispetto all’esercizio precedente. Tale risultato è attribuibile agli investimenti in nuova capacità da parte delle compagnie aeree, a parità di tasso di riempimento degli aeromobili (load factor)”.

Dal lato opposto, invece, sono 9,2 milioni i passeggeri con una flessione del 3,3%. Le ragioni sono dovute prevalentemente “alla cessazione dell’operatività di Air Berlin e al trasferimento dell’operatività di Air Italy a Malpensa”.

Impostazioni privacy