Home Mobilità Area B in vigore: regole e orari

Area B in vigore: regole e orari

Entra in vigore da oggi Area B, la nuova Zona a Traffico Limitato della città di Milano. Sarà vietato, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 (festivi esclusi), l’ingresso ai veicoli benzina Euro 0 e diesel Euro 0, 1, 2, 3 e alle moto a due tempi Euro 0, 1 dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:30 alle ore 19:30, esclusi i festivi.

Il perimetro urbano interessato dalla nuova area sarà, come precisa il sito dell’amministrazione comunale, circa il 72% del territorio cittadino. “Dopo quello del 25 febbraio- spiega l’amministrazione – il secondo step di Area B sarà il 1° ottobre 2019 con lo stop ai diesel Euro 4, già vietati dal 2017 in Area C. Seguiranno gli altri divieti progressivi per classi di veicoli immatricolati persona e merci a step successivi fino al 2030, quando a Milano saranno vietati tutti i veicoli diesel”.

I varchi d’ingresso sono 187, 15 già con un sistema di telecamere collegate a un sistema informatico sviluppato che consente anche di registrarsi e verificare se la propria auto può entrare in Area B.