Sala incontra il sindaco di Lione: “Senza Tav saremo nella Serie B d’Europa”

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha incontrato oggi a Milano il primo cittadino di Lione ed ex ministro dell’interno di Francia, Gerard Collomb. Un incontro che è servito a ribadire l’importanza, secondo Sala, di proseguire nel percorso della Tav, che il governo italiano (quantomeno la sponda del Movimento 5 Stelle) vorrebbe invece sopprimere dopo un’analisi costi-benefici che ha generato diverse polemiche.

“L’Italia è ancora la seconda economia industriale europea. Tutto quello che produciamo però non rimane solo in Italia, ma viene esportato in tutta Europa. La chiusura sarebbe un disastro per Milano. La nostra città prospera in quanto realtà aperta al mondo. È un dato evidente per Milano, che deve diventare ancora più chiaro per tutto il Paese”, ha twittato il sindaco di Milano sul proprio profilo ufficiale.

A margine dell’incontro il primo cittadino ha rincarato la dose, sottolineando che la decisione potrebbe spedire l’Italia “nella serie B dell’Europa, la serie B dei diritti, della crescita e delle opportunità”.

Impostazioni privacy