Collovati: “Le donne non sanno di tattica”. Poi si scusa, ma è bufera

Hanno destato enormi polemiche le parole pronunciate domenica pomeriggio da Fulvio Collovati, ex campione del mondo nel 1982 e attuale opinionista Rai, secondo cui “le donne capiscono di tattica meno degli uomini”. Collovati si è poi scusato nella giornata di ieri, dopo la rivolta sui social e nel mondo del calcio femminile. “Mi scuso se le frasi pronunciate in chiusura di trasmissione a Quelli che il Calcio pure in un clima goliardico , abbiano urtato la sensibilità delle donne. Me ne dispiaccio ma non era mia intenzione offendere nessuno, chi mi conosce sa quanto io rispetti l’universo femminile”.

Nel frattempo, però, a prendere posizione in maniera forte erano state un’altra opinionista Rai, nonché capitano dell’Inter Women come Regina Baresi e l’allenatrice del Milan Carolina Morace. “Anche a me si gira lo stomaco a sentire certi opinionisti”, ha scritto Morace sui social. “Il mio voltastomaco dura da ieri. Se volete vi spiego il fuorigioco, la var, il 4-3-3, la difesa a zona e quanto un uomo può essere ancora limitato nel 2019.
Ah ragazze, andate a giocarvi i mondiali ma non parlate di tattica…”, è stato invece il commento di Baresi.

L’Usigrai ha stigmatizzato l’episodio in un comunicato e da viale Mazzini circolano voci secondo cui l’azienda starebbe valutando se continuare o meno la collaborazione con lo stesso Collovati.

Impostazioni privacy