Concorso al Policlinico: si presentano in 439, nessuno passa l’esame di radiologia

Tutti respinti. Nessun candidato tra i 439 che si sono presentati al Policlinico di Milano per diventare tecnico di radiologia ha superato la selezione. La notizia arriva direttamente dall’istituto ospedaliero.

“L’obiettivo era assumere tecnici di radiologia a tempo indeterminato, attraverso un concorso pubblico – spiegano dal Policlinico -. Ma dei 439 candidati, che il 4 febbraio scorso si sono presentati per sostenere in un’unica sessione sia la prova scritta che la prova pratica, nessuno ha ottenuto un punteggio sufficiente per arrivare a sostenere anche la prova orale ed entrare nella graduatoria valevole per l’assunzione. E’ accaduto al Policlinico di Milano, che per la selezione (visto l’alto numero degli iscritti al concorso, oltre 760) si era affidato ad un’azienda specializzata per il supporto nella selezione del personale”.

Il Policlinico ha annunciato che “ora l’obiettivo dell’ospedale è quello di indire in tempi brevi (nell’arco di poche settimane) un nuovo concorso per le stesse posizioni professionali: con la speranza di poter portare i candidati migliori nella squadra del Policlinico”.

Impostazioni privacy